ls
ls

Cos'è un... hacker?

Un hacker è "una persona che si diletta nell'avere una comprensione intima del funzionamento interno di un sistema, di un computer e reti di computer in particolare. Il termine è spesso abusato in un contesto peggiorativo, dove cracker sarebbe il termine corretto. RFC-1392

Vuoi essere un hacker?

L'approccio standard all'insegnamento della sicurezza informatica, dove un attacco viene mostrato allo studente, non si adatta alla cultura hacker; non genera "il piacere di scoprire le cose". Perché? Perché una comprensione intima può essere raggiunta solo PROVANDO, rompendo e riparando.

Cos'è la sicurezza informatica?

Nessuno lo sa. Tutti vogliono un sistema sicuro, ma è difficile capire cosa significhi. Alcune domande che si pongono gli esperti di cybersecurity sono: come si fa a dimostrare l'identità? Ci fidiamo di un ID? Possiamo fidarci del sistema che ha rilasciato quell'ID? O la sicurezza informatica sta solo venendo a patti con il concetto di fiducia?

Cos'è The Practical Men?

È un corso sulla sicurezza informatica in cui tu costruisci e noi hackeriamo. Ti guideremo affinché tu possa arrivare a comprendere in profondità il funzionamento del tuo sistema, in modo che possa capire la bellezza di una comprensione intima. Magari non arriverai a conoscere tecnologie all'ultimo grido, ma ti possiamo assicurare che non rimarrai un lamer. Avrai una comprensione più profonda di come funzionano le cose, il primo passo necessario per diventare un vero hacker.